Carovana

Carovana è un progetto di volontariato e nasce da un sogno: un gruppo di 'portatori di pace', che viaggiano nel mondo fermandosi dove la realtà lo richiede - in famiglie in difficoltà, in coppie in crisi, in piccoli paesi dimenticati, in luoghi diseredati, orfanotrofi, collegi o ospizi, ma anche in luoghi turistici  - esempio in villaggi sensibili alla proposta, dove associare il tempo delle vacanze ad occasioni di riflessione sociale -  per dare sollievo a piccoli dolori fisici e mentali e recuperare elementi fondamentali di una socialità 'sana'.

Sono veri e propri viaggi in connessione con lo Spirito della generosità, per DARE NUOVA VITA a situazioni dove manca la gioia e la speranza. Offrire un aiuto per realizzare progetti etici e sanare situazioni affettive apparentemente 'disperate'.

Viaggi di 'servizio', dove  SIAMO RIPAGATI MOLTO PIU' DI QUELLO CHE DIAMO.

Io dedico un periodo del mio tempo a viaggiare così, senza una meta precisa portando sorriso, offrendo capacità e competenze (acquisite in anni di formazione personale), a chi 'apre la porta del cuore', ad amici di amici....
Offro ciò che so fare - massaggi, danze, consulenze di 'orientamento esistenziale', sorrisi, compagnia, ascolto, riflessioni, insegnare la comunicazione affettiva, educazione alimentare... - IN CAMBIO DI OSPITALITA'

Invito Donne e Uomini che hanno voglia di condividere questo spirito umano, a unirsi alla Carovana.

Ogni viaggio si compone 'lungo la via':

a) abbiamo solo una 1° destinazione; da questo posto prendiamo contatti per una 2a destinazione e così via. Quindi il viaggio nasce... istintivamente.

b) il viaggio dura un tempo indeterminato

c) ogni partecipante che 'da servizio' deve essere autonomo economicamente e materialmente

d) ogni partecipante può sospendere il viaggio quando sente

e) è possibile integrarsi durante il viaggio come Contribuente nella Carovana, anche solo per dare assistenza al gruppo che da 'servizio'.

f) numero minimo di partecipanti attivi: 2/3 persone

g) numero massimo di partecipanti attivi: 5/7 persone,(incluso cuoco e guidatore se siamo in camper)

Condizioni di collaborazione

Se desideri partecipare come parte attiva alla Carovana, invia una email con:

Oggetto: RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA CAROVANA a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.con i seguenti dati informativi

- nome, cognome, età,

- competenze professionali certificate,

- competenze personali e pratiche (es: capacità manuali, capacità culinarie, abilità nel guidare)

- cosa ti offri di fare

- quale periodo sei disponibile

Richieste di intervento

Rilascia la RICHIESTA D'INTERVENTO all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Nome, cognome, indirizzo (tuo, della famiglia o della comunità per cui scrivi)

-  descrivi il tuo/vs disagio/bisogno, o per chi vuoi che venga fatto l'intervento,

- per quanto tempo desideri la nostra presenza,

- quante persone puoi ospitare (significa alloggiare e dare da mangiare)

- quale è il periodo richiesto

- (per viaggi lunghi e onerosi chiediamo rimborso spese, assicurando che cercheremo le formule di viaggio più economiche o più funzionali alle vs esigenze).

ESEMPIO EMAIL:

Mi chiamo Paola Rossi, vivo a Roma, scrivo per conto della mia famiglia, (oppure: scrivo per conto del Hotel Pace) saremo lieti di Ospitare la Carovana per aiutare la nostra famiglia a reagire alla perdita di un familiare (oppure:  per offrire servizi Speciali ai nostri clienti). Saremo lieti di ospitarvi per 1 settimana (per 3 gg o 2 settimane). Possiamo ospitare fino a 3 persone, dormendo nel soggiorno, (oppure: in una camera in una dependance dell'hotel).

Il periodo richiesto sarebbe nel ponte del 1 Maggio 2013. Grazie.

Cordiali saluti,

Paola Rossi (con tutti i recapiti necessari)